Gestire il cambiamento rappresenta da sempre la sfida principale per ogni azienda e ogni cambiamento passa necessariamente dalle risorse umane e dalla loro gestione.
Nel contesto attuale, molto più competitivo rispetto al passato, la digitalizzazione dei processi relativi alle risorse umane gioca un ruolo chiave e centrale per la ridefinizione dei modelli organizzativi in modalità “agile” e per una efficiente gestione del personale dipendente.
Il nostro portale HRM è la risposta al fabbisogno di strumenti digitali delle aziende e dei loro HR Manager in quanto permette di digitalizzare completamente gli scambi di informazioni/documenti tra azienda e dipendente.
Funzionalità portale (in cloud)
RILEVAZIONE PRESENZE
- Possibilità di acquisire le presenze mediante App, badge virtuale, badge fisico o pc Desktop
- Rilevazione in mobilità mediante l’impiego della geo localizzazione
- Modalità di rilevazione in mobilità da qualsiasi punto nel mondo o limitata ad una determinata zona
- Numero illimitato di punti di rilevazione virtuali
- Possibilità di assegnare a ciascun dipendente un badge fisico a supporto di quello virtuale
- Possibilità di generare automaticamente il codice PIN personale per la rilevazione Desktop
- Interpretazione giornaliera delle timbrature rilevate
- Gestione profili settimanali collettivi o individuali
- Gestione autonoma delle tolleranze ritardi
- Possibilità di gestire per ciascun dipendente il numero di timbrature minime richieste
- Sistema integrato per la correzione e validazione delle anomalie
- Promemoria settimanale automatico sulla presenza di anomalie rilevate
- Validazione massiva dei giustificativi da parte del responsabile
RICHIESTE FERIE E PERMESSI
- Causali inseribili gestibili per ciascuna azienda gestita
- Preavviso richiesto impostabile per ciascuna causale
- Visualizzazione residui ferie, permessi, ex-festività e banca ore
- Notifica via mail dipendente e responsabili ad ogni cambio stato
- Validazione richieste su più livelli
- Possibilità di controllare le coperture reparto prima di autorizzare
- Collegamento causali della piattaforma con voci paga
- Inserimento richieste da responsabile per conto di colleghi
- Validazione massiva
- Fogli presenza mensili sincronizzati con richieste
TRASFERTE AZIENDALI
- Inserimento e gestione anticipi legati a una trasferta
- Collegamento ai giustificativi di spesa inseriti per la trasferta
- Selezione della località, date e caratteristiche spese trasferta
- Possibilità di collegare un ordine interno
- Possibilità di coinvolgere più colleghi/partecipanti alla stessa trasferta
- Possibilità di invitare partecipanti obbligatori e facoltativi
- Processo di accettazione partecipazione del personale facoltativo
- Notifica via mail per inserimento ed approvazione trasferta
- Abilitazione automatica della rilevazione in mobilità durante trasferta
NOTA SPESE
- Selezione della modalità di pagamento e tipologia di giustificativo
- Collegamento dei giustificativi a trasferte approvate
- Possibilità di allegare immagini e fotografie ai giustificativi via mobile
- Consultazione e stampa note spese
- Inserimento nota a testo libero
DISTRIBUZIONE CEDOLINO E CERTIFICAZIONE UNICA
- Suddivisione automatica dei cedolini partendo dal file LUL
- Gestione dei cedolini mono e multi pagina
- Gestione dei modelli CU multi pagina
- Virtualizzazione cifrata del documento nel Database
- Log di lettura e consultazione del singolo documento
- Notifica automatica sulla presenza di documenti non letti
- Possibilità di impostare l’intervallo per il promemoria di lettura
- Personalizzazione del modulo di lettura su differenti layout
LAVORATORE DA ASSUMERE
- Documenti Lavoratore da assumere
- Documenti utili alla firma digitale dei contratti
- Altra documentazione pre-assuntiva
- Documenti e manuali esplicativi per processo di onboarding
LAVORATORE ASSUNTO
- Distribuzione cedolini
- Consultazione da mobile dei pdf archiviati
- Virtualizzazione documenti
- Faldone personale per ciascun dipendente
- Log letture e consultazione
- Notifiche automatiche sulla messa a disposizione documento
BACHECA ELETTRONICA
- Pubblicazione articoli con allegati e testo HTML
- Possibilità di creare categorie visibili a differenti gruppi di utenti
- Possibilità inviare comunicazioni ad uno o più gruppi di utenti
- Possibilità di impostare la priorità delle comunicazioni
- Notifica via mail in caso di pubblicazione di comunicazioni in evidenza
- Visibilità in home page (dashboard) delle notizie in evidenza
- Log letture e download degli allegati alla comunicazione
- Gestione delle comunicazioni lette e non lette
REPORTING
- Interpretazione timbrature da sistemi esterni
- Report personalizzati o Moduli acquisizione dati personalizzati da Excel